Spiegazione sulle fonti di alimentazione

 

Non forniamo automaticamente gli alimentatori per i sistemi interconnettibili.
I nostri clienti spesso espandono le loro installazioni anno dopo anno e non necessitano una fonte di alimentazione aggiuntiva. Questo perché è possibile illuminare una casa, alberi, pergole, garage o un qualsiasi altro luogo da un'unica presa utilizzando una sola fonte di alimentazione.

Sistema EASY FIX

EASY FIX

I connettori EASY FIX sono mostrati sulla sinistra: il connettore sulla sinistra può essere individuato come “maschio” e il connettore sulla destra come “femmina”. Questi ottimi connettori IP44 si trovano su tutti i prodotti EASY FIX. Oltre all'O-ring e al connettore stesso, sono sempre incluse nella confezione le guaine di gomma per assicurare una massima impermeabilità. Non è necessario essere tecnicamente esperti, il tutto può essere assemblato facilmente avvitando le varie parti.

FONTE ENERGETICA

Questo sistema funziona a 230 V, ma affinché tutto funzioni correttamente, la sorgente deve includere un piccolo dispositivo chiamato raddrizzatore. Questo dispositivo trasforma la corrente alternata in corrente continua, necessaria per l’utilizzo delle luci a LED. Nella nostra offerta troverete 2 tipi di fonti in 2 colori: raddrizzatore classico e ponte raddrizzatore rimovibile. La tabella fornisce spiegazioni d’uso. Per scopi comuni, è sufficiente un ponte raddrizzatore classico.

  • classico raddrizzatore AC / DC, cavo nero, EFAC11
  • classico raddrizzatore AC / DC, cavo bianco, EFAC01
  • ponte raddrizzatore AC / DC rimovibile, cavo nero, EFAC12
  • ponte raddrizzatore AC / DC rimovibile, cavo bianco, EFAC02

Perché utilizzare un ponte raddrizzatore rimovibile?

Nel caso in cui si stia pianificando un progetto più grande, non sia sufficiente un’unica sorgente luminosa oppure siano necessari oltre 200 m di catena leggera. È possibile aumentare la capacità della fonte energetica e aggiungere ulteriori luci.

Accessori EASY FIX 

Cavi di prolunga, T-splitter, splitter – in colore bianco o nero. Il tutto molto facile da assemblare.

Esempio di connessione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER